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Iniziamo a meditare!

Se vuoi provare subito a meditare, prova a seguire la voce registrata, soprattutto per gli esercizi più lunghi che ti proponiamo. Per quelli più brevi ascolta prima la voce e poi mettila in pratica.

Possiamo indicarti altri esercizi (gratuiti) se vuoi. Chiamaci o scrivici, noi siamo entusiasti di risponderti.

Probabilmente avrai bisogno di molti tentativi e di vari giorni o settimane prima che tu possa veramente meditare… non scoraggiarti! Tutti ma proprio tutti noi abbiamo la capacità di meditare.

  • scegli un momento in cui sei riposato, fai la doccia o rinfrescati il viso, indossa vestiti freschi di bucato
  • siedi su una sedia o con le gambe incrociate di fronte ad una candela accesa o ad un “punto focale”: un fiore, un paesaggio, un oggetto semplice che ti ispira sentimenti elevati, puri, positivi
  • spegni il cellulare 😉

fai sette-otto respiri lenti, profondi e rilassanti, avvia l’audio e… prova ancora!

ESERCIZI:
Concentrazione, solo voce, meno di 2 minuti
Meditazione con il respiro con musica, 15 minuti
Meditazione sul fiore, solo voce, 2 minuti


Meditazione sul fiore, solo voce, 2 minuti


Meditazione con il respiro con musica, 15 minuti


Un esercizio di concentrazione

La “concentrazione” serve per avere un buon controllo sulla mente. Se la mente è pura e tranquilla, la meditazione avviene con grande facilità.

Concentrazione letto da 77 meditazioni guidate, Sri Chinmoy, SriCinmoyLibrary.com/kmp-4